Aruba
Diversa dalle altre isole caraibiche, non regala il classico paesaggio di palme e foreste tropicali ma cactus, divi – divi (pianta tipica locale) e deserto, in una cornice degna di un film western. Arida all’interno ma contornata da spiagge di incomparabile bellezza e da meravigliosi fondali marini. Una piccola isola di straordinaria bellezza, da non perdere!
Aruba è situata nel mare caraibico a 20 km a nord del Venezuela, dall’Italia dista circa 14/16 ore con almeno uno scalo via Amsterdam.
Aruba ha un clima tropicale secco con scarse precipitazioni, concentrate principalmente nei mesi che vanno da ottobre a gennaio. Aruba è l’isola dei caraibi con più giorni di sole, meta perfetta per una vacanza. La temperatura media dell’isola è di 28° l’anno, con temperature più alte nei mesi che vanno da maggio ad ottobre e le più basse da dicembre a marzo. L’isola può essere visitata tranquillamente durante tutto l’anno, anche se per il clima sono da evitare i mesi da ottobre a dicembre per il relativo rischio di pioggia e sono da preferire i mesi tra gennaio e marzo più freschi e asciutti.
Esistono diverse tipologie di sistemazioni adatte ad ogni tipo di esigenza e preferenza. Aruba propone sistemazioni turistiche molto diverse tra loro; dal Resort di lusso dalla struttura ricettiva cinque stelle, al B&B, al boutique hotel, alla villa o al semplice appartamento.
Aruba vanta di un´inestimabile patrimonio naturale: non solo sole, bianche spiagge e mare ma anche per il National Park Arikok, un parco dove si possono ammirare numerose specie di animali e una variegata flora e fauna che occupa circa il 18% dell’isola. Qui si trova il Monte Kamanota da dove si può ammirare il panorama di tutta l’isola, è inoltre presente una grotta dove è possibile ammirare incisioni rupestri lasciate dagli Indiani Arawak. Un’ esperienza da non perdere. interessante inoltre fare una visita alla Butterfly Farm, un allevamento di farfalle.
Sull’isola è inoltre possibile praticare sport acquatici come il surf, kitesurf, windsurf, snorkeling, immersioni, beach tennis e molto altro ancora! Il relax non può mancare, sull’isola sono presenti alcune Spa dove rilassarsi e lasciarsi coccolare da massaggi, trattamenti per il viso e idromassaggio.