Hawaii
Hawaii: uno degli arcipelaghi più belli e sognati del mondo. Negli ultimi anni le isole vulcaniche hawaiane sono entrate a far parte dell´immaginario collettivo come un paradiso tropicale, languido, selvaggio, con vulcani fumanti e onde perfette per il surf.
Sono situate al largo delle coste occidentali del Nord America. Le isole vulcaniche delle Hawaii sono situate nel bel mezzo dell´oceano Pacifico e posizionate appena al di sotto del Tropico del Cancro e proprio per questo godono di un clima tropicale con temperature medie paragonabili alla nostra primavera (20-25°).
Per raggiungerle è necessario passare per gli Stati Uniti: essendo Los Angeles l´aeroporto con più voli diretti per le Hawaii è necessario prevedere 12 ore dall´Italia alla California, e quindi altre 6 ore circa di volo.
E´ consigliabile andare nel periodo che va da Aprile a Ottobre, considerato come l´alta stagione locale. Il periodo invernale è quello che va da Novembre a fine Marzo, con temperature che variano dai 22-26° e alta frequenze delle precipitazioni. Nel periodo estivo le temperature non si alzano di tanto, ma hanno scarse precipitazioni.
Hawaii è come nessun altro luogo sulla terra. Sede di uno dei più attivi vulcani del mondo e la montagna più alta del mondo. Antica sede di un regno reale e ospita l´unico palazzo reale sul suolo americano. Hawaii è una delle più giovani formazioni geologiche nel mondo , ma la caratteristica forse più singolare delle Hawaii è il suo spirito aloha: il calore della gente delle Hawaii che integra meravigliosamente perfetto temperature delle Isole.
Ci sono sei principali isole da visitare nelle Hawaii: Kauai , Oahu , Molokai , Lanai , Maui e Big Island delle Hawaii. Troverete che ogni isola ha una sua personalità distinta e offre avventure, attività e attrazioni.