• ViaggidiLusso è un marchio Gruppo Svizzero Viaggi sagl.
  • Via Mulino 3 – 6855 Stabio (Svizzera)   (+41) 078.7334255

L’Indonesia è il più grande arcipelago del mondo con oltre 13 mila isole ed è un paese tra i più completi per un turista moderno: risorse naturali, culturali, artistiche. Ogni isola ha proprie caratteristiche diverse dalle altre e quindi, se possibile, tutte sono da vedere.

Si raggiunge in aereo con volo dall’Europa di durata dalle 16 alle 18 ore e il periodo migliore per visitarla va da maggio ad ottobre, per questo motivo è una delle poche mete climaticamente consigliate durante la nostra estate.

L’isola di Bali è quella turisticamente più famosa: paradiso tropicale unico che combina strutture alberghiere per tutti i gusti con il suo ricco passato e patrimonio culturale che si abbina ai suoi paesaggi tropicali e le sue spiagge da sogno. Chi la visita ha la possibilità di non solo di fare mare ma anche di ampliare la mente osservando i bellissimi scenari che quest’isola sa creare.

Lombok, isola vicino a Bali, dalle spiagge divine e stupenda vita marina da scoprire è una vera bellezza naturale dove poter fare trekking sulle cime vulcaniche, ammirare le cascate e sognare guardando le stelle.

Nell’isola di Giava troviamo Yogjakarta, il centro culturale dell’Indonesia. Un mix di arte locale e tradizioni, a Yogjakarta si visitano i monumenti più famosi dell’arcipelago, il tempio buddhista di Borubudur e quello di Prambanan.

Per chi è in cerca di avventura, Kalimantan (Borneo indonesiano) è il luogo perfetto. Poco conosciuta e poco frequentata dai turisti, a Kalimantan si possono incontrare macachi, coccodrilli, orangotanghi e camminare nella foresta.

Sulawesi (Celebes) perla dell’Indonesia, è circondata da acque cristalline che ospitano una vita marina da invidia, spiagge spettacolari e natura incontaminata.

Uno spettacolo per gli occhi, le Isole di Gili sono le mete perfette per chi ama fare snorkeling e immersione e vedere coralli e pesci tropicali.

La Pink Beach sull’isola di Komodo è un posto da vedere proprio per la sua unicità. La spiaggia è rosa grazie a piccoli frammenti di corallo rosso mischiati alla sabbia bianca. L’isola di Komodo è anche conosciuta per essere l’habitat naturale del drago di Komodo, la lucertola più grande del mondo.

Per preventivi personalizzati potete scrivere a indonesia@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni.

© Riproduzione riservata