Namibia
In Namibia la natura sfoggia una tavolozza infinita di colori, dove è la vastità degli spazi a lasciare senza fiato rappresentandone la sua grande attrattiva. Una buona parte del territorio della Namibia è occupato dal Parco Nazionale di Etosha: ospita zebre, leoni, rinoceronti, struzzi, elefanti e molte specie di uccelli, tutti da vedere e da fotografare. Le cascate di Epupa offrono uno scenario unico e spettacolare, le dune di Sossusvlei sono le più alte al mondo (da sorvolare in mongolfiera…) e la Skeleton Coast scopre un paesaggio quasi surreale. E ancora, la regione del Damaraland stupisce e affascina, mentre l’emozionante deserto del Kalahari regala emozioni di ogni tipo!
La Namibia è situata nella parte sud-occidentale dell´Africa. Confina con il Botswana e parte del Sudafrica a est, a nord con Angola e Zambia e ad ovest con l´Oceano Atlantico.
Questo paese vanta di paesaggi ineguagliabili ed esperienze uniche da vivere, perfette per coronare un viaggio speciale. Scenari mozzafiato si nascondono dietro le dune desertiche della Namibia e il soffio dell´Oceano Atlantico solletica la voglia di esplorazione.
La vicinanza al tropico permette alla Namibia di avere un clima arido e soleggiato durante tutto l´arco dell´anno. Si spiega così la presenza dei deserti che occupano la maggior parte del territorio. Attenzione comunque alle forti possibili escusioni termiche tra il giorno e la notte, soprattutto nelle zone interne al paese.
Dove soggiornare? Windhoek, Swakopmund, Okhandja, Ojitiwarongo, Damaraland... sono tutti nomi di località apparentemente strani, ma ricchi di sorprese che suscitano nelle coppie la voglia di avventura, ovunque esistono non solo camp dotati di ogni confort, ma anche sistemazioni coloniali e storiche di sicuro fascino.